Miglior riscaldatore elettrico

Quando arriva il freddo, può essere difficile trovare il giusto equilibrio tra l’accendere il riscaldamento per riscaldare comodamente la casa, ma non finire con una bolletta per l’irrigazione degli occhi. Perché nel Regno Unito, lo scatto del freddo è di solito piuttosto lungo.

Se si vive in una vecchia casa, si hanno molte stanze che non sono in uso o non si dispone della caldaia più efficiente, può causare ancora più problemi.

I riscaldatori elettrici da interno possono riscaldare le singole stanze della vostra casa, riducendo al contempo la necessità di accendere costantemente il riscaldamento centralizzato.

Ci sono molte cose da considerare prima dell’acquisto – le dimensioni della stanza, i costi di gestione e se il calore deve essere indirizzato verso il luogo in cui ci si siede – così abbiamo studiato attentamente e scelto dieci dei migliori riscaldatori elettrici per aiutarvi a decidere.

Silentnight Benross S-Type S-Radiatore riempito d’olio

In grado di riscaldare rapidamente la vostra piccola stanza senza che la terra costi il funzionamento, questo radiatore ad olio di Silentnight è molto efficace come backup o riscaldamento aggiuntivo durante i mesi freddi.

Ci sono tre impostazioni di calore – 600W, 900W e 1500W – così come un termometro regolabile per il controllo della temperatura e un timer in modo che possa accendersi senza che voi siate nella stanza se avete bisogno che la casa si riscaldi in preparazione in anticipo.

Con quattro ruote, è relativamente facile da spingere e spostare se necessario, piuttosto che portarlo in giro. Ci piace il design a forma di ‘S’ che lo rende un po’ diverso dagli altri sul mercato, con un effetto più snello nella parte inferiore.

È leggermente più silenzioso degli altri radiatori a timer a olio che abbiamo recensito, con meno rumore dovuto al movimento dell’olio intorno al metallo o al conto alla rovescia del timer. Tutto ciò che si sente è un leggero ticchettio come un orologio. Pensiamo che questo andrebbe bene per dormire fintanto che non si è un dormiente leggero, e le solite caratteristiche di sicurezza lo rendono ottimo da usare durante la notte se si ha bisogno di tenere la camera da letto al caldo.

Radiatore a olio VonHaus

Ideale per stanze fino a 28m2, questo radiatore ad olio riscalderà i grandi ambienti il più velocemente possibile, dandovi al contempo un grande controllo.

C’è un timer di 24 ore che permette di scegliere quando il radiatore si accende in modo che la stanza possa essere riscaldata prima di tornare a casa, e ci sono impostazioni basso/medio/alto e un termostato per darvi l’esatta precisione.

Poiché è un modello ad olio, tratterrà il calore per un po’ di tempo dopo lo spegnimento, il che è un bene se volete spegnerlo dieci minuti prima di andare a letto, ma non volete che la stanza diventi troppo fredda fino a quando il film non è finito.

Ma ci sono anche dei negativi all’olio, soprattutto che è un po’ rumoroso. Si può sentire il contenuto schioccare e scorrere regolarmente attraverso le sbarre, quindi non va bene per l’uso durante la notte o nelle case più tranquille.

Ci sono tre dimensioni disponibili. Abbiamo recensito la versione a 11 pinne più grande, ma ci sono anche 6, 7 e 9 pinne disponibili per le stanze più piccole. Avete ancora le funzioni di ritaglio di sicurezza e di interruttore di ribaltamento, e ci sono delle rotelle sul fondo in modo da poterla ruotare in giro per la casa.

Dyson AM09 Caldo e freddo

Sono finiti da tempo i tempi di quei piccoli ma ingombranti riscaldatori che sembravano impiegare ore per riscaldarsi e che avevano bisogno di essere posizionati in modo preciso per farti sentire qualsiasi cosa.

Proprio come nel mercato degli aspirapolvere, Dyson ha rivoluzionato i riscaldatori elettrici producendo una gamma di ventilatori caldi e freddi che sono efficienti, intelligenti e completamente privi di difetti. L’ultimo nato, l’AM09, può essere utilizzato tutto l’anno, funzionando sia come ventilatore che come riscaldatore. È possibile regolare il grado esatto che si desidera, e ci sono 10 impostazioni di velocità in modo che questo possa essere raggiunto con la velocità o la calma che si desidera.

Per risparmiare sui costi di gestione, si spegne una volta che il termometro incorporato rileva la temperatura, e non importa quanto alta la si imposta, non viene emesso odore di bruciato. Non ci sono elementi visibili come pale, ventole, lampadine alogene o cavi, il che non solo aumenta la sicurezza, ma rende anche facile la pulizia e la manutenzione. Ottimo se si soffre di allergia alla polvere.

Si taglia se rovesciato, e può anche essere spostato facilmente da una stanza all’altra. C’è un’opzione touch-tilt che permette di dirigere il flusso d’aria, e la modalità focalizzata raggiunge il lungo raggio, quindi non c’è bisogno di stare tutti intorno. C’è anche una modalità diffusa in modo che la stanza possa essere riscaldata in modo uniforme.

È un prezzo elevato, ma per l’affidabilità che Dyson offre, oltre che per l’efficienza e l’utilizzo a tutto campo, la tecnologia vale l’investimento.

Termoventilatore a capsula in ceramica De’Longhi

In grado di stare comodamente seduti su una scrivania o su un tavolino, questo termoventilatore portatile in ceramica è perfetto per tutti coloro che amano avere un po’ di calore spot mirato in più in forma ridotta ma non vogliono rinunciare all’efficienza e alla potenza.

È veloce nel fornire calore, grazie all’elemento riscaldante in ceramica. Ci sono due impostazioni di calore, così come un’opzione di ventilazione per quando il tempo diventa di nuovo caldo in estate.

È autoportante e ideale da posizionare su una superficie di tavolo, ma si adatta perfettamente anche al pavimento. Riscalda una stanza fino a 55m² in circa mezz’ora e, grazie alla funzione di apertura di sicurezza, è abbastanza sicuro da non essere monitorato per qualche minuto se necessario.

Nonostante le sue dimensioni, è abbastanza potente. Non sembrerà antiestetico a causa delle dimensioni, e l’impugnatura ergonomica e il peso leggero non creano problemi per il trasporto in un’altra stanza. Non c’è niente che impedisca di portarlo in vacanza in roulotte o camper, perché non occuperebbe affatto spazio.

Ci è piaciuto anche il design – anche se non è il più elegante, è un po’ diverso e sembra molto moderno e pulito, con un tocco quasi retrò. Gli angoli curvi fanno un piacevole cambiamento rispetto ai tagli spesso taglienti e cubici.

La luce pilota permette di sapere quando è accesa, e la funzione antigelo vi farà andare avanti anche quando il mercurio è insopportabilmente basso.

Sfida Argos Challenge Scaldatore a ventola oscillante in posizione verticale

Per meno di 20 euro, dobbiamo ammettere che questo ventilatore è un po’ un furto. È più potente di alcuni degli altri che abbiamo recensito e che costano circa il doppio del prezzo, e anche se la potenza non è tutto, con questo modello si sente. È anche oscillante, quindi fornirà anche calore in tutta l’area.

Un indicatore di accensione significa che non sarà lasciato in funzione per caso, e c’è una piccola maniglia nella parte superiore per renderlo un po’ più facile da trasportare. L’interruttore di sicurezza vi aiuterà a stare tranquilli, soprattutto se lo usate durante la notte, e c’è una protezione antigelo, quindi non vi deluderà quando ne avrete più bisogno, facendo tic tac e mantenendo tutto appena sopra il congelamento.

Non è necessario conservarlo in estate – l’aria fresca darà alla stanza un po’ di brezza fresca quando le cose si soffocano.

Nel complesso, è economico ma efficace. Se volete qualcosa che possa riscaldare il soggiorno per qualche settimana per evitare di mettere il riscaldamento prematuramente, o avete bisogno di un po ‘di una spinta in più quando la neve si sta accumulando all’esterno, si imballa sorprendentemente un pugno per il prezzo.

Dimplex DXGLO2 GloFan portatile caldo e freddo riscaldatore di ventola GloFan

In grado di darvi aria fresca e riscaldamento tutto l’anno, questo Dimplex è super potente nonostante le sue dimensioni.
Ha più o meno le stesse dimensioni della Capsula De’Longhi, ma con qualche aspetto tecnologico in più.

Quando viene utilizzato in modalità riscaldamento, la luce LED Glo-Ring sarà rossa, e quando si raffredda sarà blu, per contribuire a rendere il tutto un po’ più chiaro e anche ad aumentare l’atmosfera.

Il termostato elettrico per il controllo del clima è molto sensibile ai cambiamenti atmosferici, oltre alla grande quantità di controllo che si ha. Ci sono impostazioni di velocità variabili, e uno schermo LCD che permette di selezionare la temperatura ad un grado esatto.

Non c’è modo di spegnere la luce quando è in uso, il che potrebbe essere leggermente irritante se si vuole usarlo durante la notte quando si dorme e richiede una stanza completamente buia. Ma c’è un interruttore di sicurezza, quindi potete stare tranquilli sapendo che si spegnerà in caso di caduta o di surriscaldamento. Deve essere posizionato sul pavimento o sul piano di lavoro (non può essere montato a parete), ma la base piatta lo manterrà robusto.

Radiatore senza olio Dimplex OFRC20TiN 2 KW

Grazie alla tecnologia brevettata senza olio, questo riscaldatore si riscalda più velocemente, è più leggero da spostare e sarà più sicuro da portare in casa.

L’uscita di 2kW aiuta a riscaldare più velocemente, ma anche ad aumentare la temperatura della stanza più rapidamente. Ci sono due impostazioni di calore così come il controllo termostatico in modo da poter ottenere tutto preciso, insieme a un timer digitale 24 ore per aiutarvi a pianificare in anticipo.

Il timer vi aiuta a riscaldare la stanza solo quando è necessario, il che vi farà risparmiare sui costi di gestione dell’energia e vi assicurerà anche di essere caldi non appena entrerete nella stanza. Un cavo integrato e ordinato terrà tutto al sicuro e fuori dai piedi quando non è in uso, e le ruote e la maniglia lo rendono facile da spostare quando necessario.

In termini di sicurezza, ci sono anche un taglio termico di sicurezza e un’impostazione di gelo in modo che non diventi troppo caldo o non si blocchino a causa del freddo.

Radiatore portatile Dimplex CDE2Ti Cadice ECO

I radiatori a olio si riscaldano molto rapidamente e trattengono il calore, motivo per cui sono così popolari, ma se volete qualcosa di un po’ più economico ed ecologico, allora questa opzione senza olio è altrettanto valida. E può riscaldare circa il 35% più velocemente delle versioni ad olio.

Ha comunque tutti i vantaggi principali: un termostato che permette di selezionare la temperatura desiderata con un grado esatto, oltre a una protezione antigelo per tenerla in funzione e un’apertura di sicurezza. Il timer di 24 ore consente di pianificare in anticipo il momento in cui è necessario che entri in funzione, ma il comando manuale permette anche di accenderlo senza disturbare, se necessario.

Il cavo di alimentazione da 1,5 m è generoso, e c’è una memoria integrata per il cavo che permette di tenere tutto in ordine quando non è in uso. C’è un display a LED, in modo da conoscere le esatte impostazioni scelte.

L’impostazione del timer non è la più facile da impostare e da tenere d’occhio, e non c’è una maniglia per facilitare la trazione o la spinta quando è caldo, ma ci sono le ruote, così non è necessario sollevarlo e portarlo ovunque.

È grande, ma questo non fa che aumentare la sua efficienza. Sarebbe il riscaldatore perfetto per una veranda o una stanza di riserva, riscaldandola rapidamente ma anche assicurando il riscaldamento dell’intero spazio. Ci è piaciuto anche il fatto che si può scegliere di accendere un solo lato del riscaldatore se è contro un muro o se si vuole tenerlo sul livello più basso.

Riscaldatore portatile a convezione intelligente Dimplex

Se volete qualcosa che vi dia livelli di calore simili a quelli dei radiatori per il riscaldamento centrale installati in casa, allora un termoconvettore come questo che può essere montato a parete è perfetto.

Ci sono tre impostazioni di calore che possono essere controllate facilmente dal termostato a lato, ma essendo Bluetooth, può anche essere controllato dal vostro smartphone ovunque vi troviate senza limiti di distanza. Attraverso l’app Dimplex REMO è possibile modificare la temperatura dal comfort del divano.

È molto potente, quindi riscalderà la vostra stanza in un tempo relativamente breve. C’è uno schermo sul lato per mostrare la temperatura selezionata se non avete il vostro telefono a portata di mano, e una funzione timer 24 ore su 24 vi permetterà di pianificare in anticipo e di riscaldare la stanza prima ancora di essere a casa o di alzarvi dal letto.

Potete impostare il calore desiderato tra i 5 e i 30 gradi, e quando la stanza lo raggiunge, si spegne automaticamente, accendendosi quando si abbassa di nuovo.

Non deve però comportarsi come un normale termosifone, ma è completamente trasportabile, dotato di piedini per tenerlo fermo quando si trova sul pavimento e di maniglie integrate. C’è anche una modalità Eco, che emette comunque calore sufficiente mantenendo basso il consumo energetico.

Riscaldatore a convettore Duronic HV120 con termostato e turboventilatore

Grazie al termometro integrato, questo termoconvettore può aiutare a controllare non solo la temperatura, ma anche a risparmiare denaro.

Quando rileva che l’ambiente è al giusto calore desiderato, si spegne e controlla la temperatura esterna fino a quando non è nuovamente necessaria. Nessun surriscaldamento o costi inutili.

C’è un turbo fab incorporato per quando è necessario un po’ di spinta, che porta tutto a temperatura notevolmente più velocemente rispetto all’impostazione ordinaria.

Può essere autoportante o montato a parete, e quest’ultimo è abbastanza facile da fare, dato che basta fissarlo alla staffa montata. Tutti gli accessori e le attrezzature sono forniti in modo da poter iniziare subito a lavorare.

L’odore che emanava per la prima ora circa di utilizzo era però piuttosto forte e travolgente, quindi diremmo di metterlo in una stanza ben ventilata e inutilizzata per un po’ di tempo e di accenderlo prima di montarlo definitivamente.

Miglior riscaldatore elettricoultima modifica: 2020-11-20T13:32:10+01:00da francescogr0
Reposta per primo quest’articolo